Descrizione
Autore: Pier Luigi del Viscovo; Editore originale: Società Europea di Edizioni S.p.A.; Collana: Fuori dal coro; Supporto/edizione: Libro brossura fresata. Interni carta uso mano avorio 80 gsm Pamo stampata 1/1 Copertina carta patinata plastificata opaca 250 gsm stampa 4+0; Pagine: 48 ; Formato: 124×184 ; Peso copia singola: 60 g; Con il Giornale, oltre il quotidiano. Continua l’appuntamento settimanale con “Fuori dal coro”, una collana che raccoglie libri agili ed essenziali che aiutano il lettore a orientarsi, in tempo reale, sui grandi temi del mondo contemporaneo.
Sinossi: Dai voli aerei alla spesa al discount, dagli acquisti sul web all’arredamento, questa è l’era del low cost: un mondo fantastico in cui tutto è alla portata di (quasi) tutti. Ma dietro l’apparenza un po’ socialista dell’egalitarismo, la verità è un’altra: il low cost ci rende più poveri. Un pamphlet analizza dal di dentro le dinamiche della più grande illusione del consumismo moderno. Perché ogni volta che pensiamo di stare facendo un affare, in realtà stiamo comprando qualcosa di qualità e valore aggiunto inferiore, in una spirale che trascina al ribasso tutta l’economia. Alla faccia del progresso.
Pier Luigi del Viscovo dirige il Centro Studi Fleet&Mobility, l’Istituto Sperimentale di Marketing e La Società del Marketing. Professore di marketing, distribuzione e vendita (LUISS e Alma Mater di Bologna). Editorialista (Il Giornale, IlSole24Ore e InterAuto News) e direttore scientifico (Car Fleet e InterAuto Fleet&Mobility). Consulente per la Commissione Europea sul commercio al dettaglio. Esperienze in Italia e all’estero con Studio Ambrosetti, Hertz (Ford Credit), Colgate-Palmolive, Cirio-Bertolli-DeRica ed Ellesse.
Codice ISSN: 977-811313545 2 60025 (compieghe dossier)