Chi posso contattare per dubbi che non hanno risposta qui?

Se hai una domanda o un dubbio non esitare a contattarci scrivendo al nostro Servizio Clienti: store@ilgionale.it. Saremo felici di ascoltare i tuoi suggerimenti per ampliare la nostra offerta di prodotti o per migliorare il nostro servizio. La tua collaborazione é per noi molto importante!

Posso utilizzare marchi o loghi del sito?

I marchi, i loghi e gli altri segni distintivi utilizzati nelle pagine del sito appartengono ai rispettivi proprietari ed è vietato il loro uso, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di terzi non autorizzati. Inoltre, i contenuti come informazioni, programmi, software, testo, grafica e immagini presenti nel sito sono protetti dal diritto d’autore.

Quando non ho diritto al recesso o al rimborso?

Non potrai esercitare il diritto di recesso se il prodotto non è nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Pertanto, prima di fare richiesta di recesso o di rimborso controlla che il prodotto sia integro e in particolare verifica che sia ancora presente l’imballaggio originale, che non manchi nessuna parte del prodotto e che il prodotto non sia stato danneggiato dopo la consegna.  Inoltre non potrai avvalerti del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati e in tutti gli altri casi previsti nel punto 8.3 della sezione “Condizioni di vendita”.

Quali dati devo indicare per restituire il prodotto?

Scrivendo all’indirizzo e-mail store@ilgiornale.it  riceverai tutte le istruzioni necessarie per poter riconsegnare l’articolo. Tuttavia per velocizzare la procedura ti anticipiamo già alcuni particolari: il prodotto dovrà essere spedito indicando il numero d’ordine di 8 cifre riportato nella conferma dell’ordine al seguente indirizzo di spedizione: VIFRA SRL Via Merine,21/b 73100 Lecce.  I prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati o danneggiati). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.

Come devo procedere se ricevo un prodotto danneggiato o un articolo errato?

I nostri responsabili della qualità sono impegnati quotidianamente per garantirti uno standard elevato dei prodotti e per questo i danni o i difetti sono davvero rari. Tuttavia, se non sei soddisfatto o se non hai ricevuto l’articolo richiesto, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti al seguente indirizzo email: negozio@ilgiornale.it. Ti aiuteremo a risolvere il problema riscontrato nell’utilizzo dell’articolo o ti indicheremo la soluzione più adeguata. E se il prodotto risulterà difettoso, potrai riceverne uno nuovo resistituendo quello difettoso entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto il nostro messaggio di conferma per la restituzione. Per ogni evenienza, ti consigliamo di conservare sempre la ricevuta d’acquisto, ovvero l’e-mail di conferma d’ordine, e i documenti di consegna del prodotto.

Come avviene il rimborso?

I rimborsi sono effettuati entro un massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della richiesta di recesso, mediante accredito sul conto bancario  previa comunicazione del tuo IBAN al servizio clienti. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto degli articoli e delle spese di spedizione sostenute all’atto d’acquisto, ma non include le spese di spedizione per la restituzione del prodotto.

Posso restituire il prodotto acquistato se non mi piace?

Siamo sicuri che i nostri prodotti ti piaceranno, ma se così non fosse non ci sono problemi: contattaci entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto inviando un’e-mail al nostro Servizio Clienti (store@ilgionale.it) specificando il motivo della tua richiesta e ti verranno date tutte le indicazioni necessarie per procedere con il reso.

Quando e come mi verrà inviata la fattura?

La fattura viene emessa alla fine del mese successivo a quello di avvenuto pagamento, e viene inviata a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo di fatturazione indicato in fase di registrazione.
Non è possibile ottenere fattura o ricevuta di pagamento prima della data segnalata, né effettuare alcuna modifica una volta perfezionato l’acquisto.

Posso inserire un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione?

Sì, è possibile:  dopo aver spuntato “Vorrei ricevere la fattura”, è possibile inserire diversi indirizzi di fatturazione cliccando su “Inserisci nuovo indirizzo” o selezionando uno degli indirizzi già presenti.

Posso richiedere la fattura del mio acquisto?

Sì, è possibile richiedere la fattura durante il processo di acquisto, spuntando la casella “Desidero ricevere la fattura”: inserendo il Codice Fiscale e/o la Partita Iva la fattura verrà emessa (alla fine del mese successivo a quello di avvenuta consegna) ed inviata all’indirizzo e.mail inserito in fase di registrazione. Per qualsiasi informazione e chiarimento, contatta il nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail:store@ilgiornale.it.

Ho comprato diversi prodotti, arriveranno insieme?

Se i prodotti sono stati inseriti in un unico ordine, questi verranno spediti tutti insieme.

Quanto tempo richiede la spedizione?

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite Corriere Espresso e la consegna avviene entro 4/5 giorni lavorativi. Ciò vale a meno di diversa indicazione riportata sulla scheda del prodotto o per i prodotti in prenotazione. (cfr. Faq “Cosa significa prenota?”)

Dove indico l’indirizzo di spedizione?

L’indirizzo per la spedizione viene richiesto al primo acquisto durante la procedura di pagamento, oppure al momento della registrazione.  Per verificare tutti gli indirizzi inseriti e per aggiungerne altri, basta accedere al proprio Account e cliccare su “I miei indirizzi”.

E’ possibile spedire all’estero?

Attualmente ilGiornaleStore spedisce solo sul territorio italiano.

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente durante la procedura d’ordine. Il costo della spedizione di un ordine è di €    . E’ Gratis per tutti gli ordini superiori a €    !

Che tipi di carte accettate?

Accettiamo tutti i tipi di carte di credito del circuito Visa e Mastercard, nonché American Express.

Comprare online con la carta di credito è sicuro?

ilgiornalestore si impegna a mantenere la massima sicurezza delle informazioni riguardanti sia la carta di credito, sia i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer), adottata in tutto il mondo e considerata la più sicura. Tutti i dati sono poi archiviati in server sicuri e lontani da possibili connessioni Internet. Verifica che il tuo browser sia compatibile con la tecnologia SSL per portare a termine l’ordine.

Posso pagare con carta di credito?

E’ possibile pagare con carta di credito CartaSi, Visa, MasterCard e American Express. Se scegli questa modalità di pagamento, assicurati con la tua banca che la carta sia abilitata agli acquisti online. Verifica inoltre di compilare correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercard che ti verrà richiesta alla conferma del pagamento.

Quali modalità di pagamento posso scegliere?

Su ilGiornaleStore l’unica modalità di pagamento è con Carta di credito.

Cosa sono i cookies?

I cookies sono files che possono essere registrati sul tuo disco rigido del computer per permettere una navigazione più agevole e una maggiore facilità d’uso del Sito stesso. In particolare, i cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il tuo computer e le  pagine del Sito. Viene identificato solo il cookie memorizzato sul  tuo computer e ti ricordiamo che la maggior parte dei browser accetta cookies automaticamente. E’ sempre possibile visitare il  sito senza i cookie, ma la scelta di non accettare cookies dal browser può limitare alcune funzioni del nostro sito. Se tuttavia scegli di non accettare i cookies, puoi disabilitare l’accettazione automatica dei cookies dal tuo browser selezionando l’opzione “non accettare i cookies” fra quelle proposte dal menu del browser.  In ogni caso, ti ricordiamo che é possibile cancellare in qualsiasi momento eventuali cookies già presenti sul disco rigido tramite lo specifico menu del tuo browser.

Cosa sono i dati di navigazione?

I Dati di navigazione sono i dati acquisiti dalle procedure software e dal sistema informatico preposto al funzionamento dei siti web e la cui trasmissione é implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Queste informazioni, benché non raccolte per essere associate a interessi indentificati, per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti dal Titolare o da terzi. Rientrano in questa categoria gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al Server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal Server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito  e individuare le pagine preferite dagli utenti, in modo da fornire contenuti sempre più adeguati e garantire un corretto funzionamento. I dati potrebbero essere inoltre utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dello Store.

Dove posso trovare l’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento dati?

Potrai trovare l’ elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento dati a cui fa riferimento la nostra informativa sulla Privacy presso la Sede legale di Società Europea di Edizioni S.p.A. Via Gaetano Negri, 4 – 20123 Milano. Inoltre, l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/03 potrà effettuarsi attraverso  specifica comunicazione a mezzo posta  indirizzata alle medesime Società, o attraverso la casella di posta

Posso modificare o cancellare i miei dati dal sito?

Potrai richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento scrivendo al Responsabile del trattamento dei dati, ovvero a Ufficio Privacy Società Europea di Edizioni S.p.A. Via Gaetano Negri, 4 – 20123 Milano (D.Lgs. 196/2003) oppure alla casella di posta elettronica  dedicata: negozio@ilgiornale.it. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, leggi attentamente il testo relativo alla Privacy nel momento in cui procedi alla registrazione.

Viene richiesto il mio consenso al trattamento dei miei Dati personali?

Certo, solo con il tuo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di  informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di S.E.E. S.p.A.  e/o di società terze. Inoltre,dopo la registrazione necessaria per il Servizio richiesto e nel caso tu intenda richiedere/usufruire di altri Servizi aggiuntivi erogati dalla stessa società o da società, potrai utilizzare le credenziali già utilizzate per la prima registrazione, ovvero nome utente, e-mail e password.
Dove necessario e per gli eventuali servizi aggiuntivi, potrebbero esserti richiesti dati aggiuntivi, ma in ogni momento potrai rileggere l’informativa e eventualmente modificare i consensi precedentemente forniti, verificare e/o modificare lo stato dei servizi attivi e eventualmente richiedere ulteriori servizi aggiuntivi

Come potrebbero venire utilizzati i miei Dati personali?

I dati personali che fornirai verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase. I dati e i cookies  ricevuti saranno trattati da  S:E:E: S.p.A.  esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirti i servizi richiesti. In particolare, i dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati, ove necessario per l’erogazione del servizio, a S.E.E. S.p.A. oltre che a società che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica o organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.
Inoltre, sempre con il tuo consenso esplicito, tali dati potranno essere forniti ad altre Aziende operanti nei settori editoriale, finanziario, assicurativo, automobilistico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche le quali potranno contattarti come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di  informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali.

Dove vengono salvati i miei dati personali?

I dati comunicati al momento della registrazione vengono inseriti in archivi elettronici, trattati con mezzi informatici sicuri (vengono protetti con un algoritmo crittografico) e utilizzati solo per finalità relative agli acquisti o per informare sulle nostre iniziative, come riportato nel testo di liberatoria sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003).

Come posso verificare lo stato dei miei ordini?

E’ possibile controllare in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine cliccando su “Accedi” nella barra di navigazione in alto, inserendo e-mail e password con la quale ti sei registrato ed entrando nel “tuo profilo”.  La voce “I miei Ordini” contiene l’elenco di tutti gli ordini effettuati e lo stato corrente di ciascuno. Per avere ulteriori dettagli é sufficiente cliccare sul singolo ordine.

Posso annullare un ordine?

Per annullare un ordine è sufficiente inviare un’email al nostro Servizio Clienti all’indirizzo:store@ilgiornale.it. Ricorda di indicare nell’oggetto dell’e-mail che è una richiesta di annullamento.

Come si effettua l’acquisto?

Dopo aver scelto l’articolo che ti interessa, clicca su “Aggiungi al carrello”. Se intendi comprare diversi articoli, clicca su “Torna allo shopping” e aggiungi a carrello tutti i prodotti di tuo interesse con la medesima modalità. Terminato lo shopping, se sei già cliente dello Store, inserisci e-mail e password; se non hai effettuato la registrazione, ti verranno richiesti i tuoi dati personali, l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento. Al termine della breve procedura, clicca su “Acquista”: il tuo ordine verrà inviato e riceverai una conferma sulla tua e-mail personale.

Per acquistare un prodotto devo essere registrato?

Per acquistare uno o più prodotti su ilGiornaleStore è necessario prima registrarsi al sito. La registrazione è gratuita e non comporta nessun obbligo di acquisto.

I prezzi includono l’IVA?

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e comprendono l’imposta sul valore aggiungo I.V.A vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

Dove posso trovare i prodotti in promozione?

Potrai trovare offerte esclusive su ilGiornaleStore in alcuni periodi dell’anno su prodotti editoriali e non, a marchio il Giornale e sui prodotti di altri  marchi, disponibili per un periodo di tempo limitato a prezzi particolarmente convenienti .

Quali prodotti sono disponibili su ilGiornaleStore?

Su ilGiornaleStore potrai trovare prodotti editoriali, CD, DVD, ebook, prodotti realizzati in esclusiva a marchio il Giornale, prodotti di altri marchi selezionati da il Giornale e acquistabili per periodi limitati di tempo a prezzi agevolati.

Come posso cercare il prodotto che mi interessa sul sito?

Su ilGiornaleStore puoi cercare il prodotto che ti interessa in due modi: il primo è scrivere il nome del prodotto nel motore di ricerca interno al sito. Il secondo è usando le sezioni del menù in alto della pagina principale: una volta selezionata la sezione, scegli tra le categorie quella che più ti interessa.